Lusso e natura

Il nuovo rituale di benessere “EIFEL MOOR” è una specialità particolare di Janssen Cosmetics. La ricerca di nuovi principi attivi altamente efficaci si è conclusa proprio davanti ai nostri cancelli. A Nord di Aquisgrana, la cross-border delle montagne centrali si estende da ovest della Germania a est in Belgio e Lussemburgo. Questa è la posizione del passaggio bello e vario di Eifel – un paesaggio costituito da boschi e sorgenti d’acqua, vulcani inattivi e torbiere dell’altopiano.

Le paludi dell’altopiano di Eifel contengono i sedimenti da cui si ottiene l’estratto di torba attivo. Le foreste della regione sono la casa per i faggi che forniscono il prezioso estratto, mentre le betulle forniscono il pregiato estratto di betulla. I gelsi sono lavorati per ottenere l’olio di semi delle bacche e cespugli, fiori ed erbe sono utilizzati per fornire lo stimatissimo miele di Eifel. La roccia vulcanica di Eifel è la fonte della polvere di riolite e le famose sorgenti di acqua minerale completano il quadro.

Green Freshness Scrub

Lo stress della vita frenetica, gli sbalzi di temperatura, un’alimentazione non bilanciata, possono portare ad avere una pelle ingrigita, asfittica e poco elastica, che può manifestare, anche sul corpo, un precoce invecchiamento. La presenza della polvere  delle rocce vulcaniche, favorisce un’azione esfoliante non aggressiva che elimina velocemente gli accumuli di cellule morte, ridonando luminosità immediata e amplificando l’ossigenazione della pelle del corpo. Le proprietà emollienti e ricostituenti della torba di Eifel, potenziate da una più facile veicolazione dovuta all’esfoliazione, nutrono ed elasticizzano il tessuto in profondità, rinforzandolo e mantenendolo giovane più a lungo.

Balancing Body Pack

Morbida maschera cremosa, facile da stendere e da rimuovere. La sinergia di attivi tutta naturale, sviluppa una serie di azioni di rinforzo e rigenerazione della pelle. Le proprietà della torba lenitive e cicatrizzanti vengono amplificate dalla presenza dei derivati della camomilla. L’Allantoina potenzia la componente idratante che completa l’azione nutriente ed elasticizzante della torba. I principi attivi dei piccoli frutti rossi sono, invece, ricchi di antociani e flavonoidi che svolgono un’ottima azione anti ossidante e di rinforzo alla microcircolazione. La pelle appare subito più tonica, morbida e setosa al tatto.

NATURE EXPERIENCE Mara Carminati