Dry skin

La pelle sana è liscia, morbida ed elastica. Possiede una barriera naturale che proteggere dalla perdita di umidità e impedisce l’ingresso di sostanze estranee. Per ottenere ciò, piccole squame cornee sono posizionate in diversi strati l’una sull’altra e sono tenute insieme dalla sostanza cementizia formata dall’epidermide stessa. Il fattore di idratazione naturale (NMF) assicura che lo strato corneo non si asciughi. È costituito da sostanze idrofiliche e leganti l’umidità. Insieme ai lipidi idrofili, forma quello che viene chiamato il film idrolipidico e assicura il contenuto di umidità della pelle. La qualità del film idrolipidico è influenzata da: fattori interni (ad esempio nutrizione, livello ormonale) e fattori esterni (ad esempio clima, agenti detergenti aggressivi) quest’ultimi possono influenzare il film idrolipidico a tal punto che si verifica una pelle visibilmente secca. A seconda delle caratteristiche, si può fare una distinzione tra le due seguenti forme di pelle secca:
Pelle secca carente di lipidi a causa della diminuzione della produzione di sebo. Questa mancanza di lipidi indebolisce il film idrolipidico, che protegge dalla disidratazione e dall’ingresso di batteri.
Pelle secca carente di umidità: la pelle di solito produce abbastanza lipidi, ma è carente di umidità a causa della mancanza del fattore di idratazione.
Un’attento utilizzo dei principi attivi lipoproteinanti e leganti l’umidità è molto importante per rendere la pelle asciutta ed elastica. DRY SKIN è la serie di cosmeceutici specifici per questo tipo di pelle. I prodotti rinforzano delicatamente la fisiologica barriera della pelle con i suoi moderni principi attivi e rafforzano il film idrolipidico.
Un uso regolare con DRY SKIN rende la pelle secca liscia ed elastica e rinforza il suo film naturale per proteggerla da influssi esterni.

Visualizzazione di 1-9 di 11 risultati