Combination skin

L’iperattività parziale delle ghiandole sebacee è la causa principale DELLA PELLE MISTA.
L’iperfunzione della ghiandola sebacea si verifica generalmente a causa di una predisposizione. Tuttavia, i cambiamenti ormonali, i farmaci, ecc. possono portare ad un aumento della produzione di sebo come durante la pubertà e occasionalmente anche durante la menopausa. I pori della pelle si dilatano a causa dell’aumentata produzione di sebo. Se si aggiunge anche un’eccessiva produzione di cheratina, si formano i cosiddetti “comedoni”. Questi si presentano sotto forma di punti neri aperti, ed hanno un dotto secretorio naturale, ma anche come punti neri chiusi che si trovano sotto l’epidermide e sono incapsulati. Nello scenario più sfavorevole, possono infiammarsi soprattutto se vengono schiacciati in modo improprio.
Indipendentemente da ciò, l’aumento della produzione di sebo porta ad una antiestetica lucentezza della zona centrale del viso, mentre le aree laterali appaiono secche, fragili e possono dare sensazione di pelle che tira. Questi sintomi sono inoltre suscettibili di fluttuazioni stagionali, cioè la pelle appare più grassa in estate e più secca in inverno.
COMBINATION SKIN pertanto agisce attraverso sinergie di principi attivi che contemporaneamente riequilibrano le secrezioni della pelle e idratano in profondità così da ottenere un profilo cutaneo bilanciato e setoso.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati